Viareggio si risveglia con il puzzo di bruciato. Molte le segnalazioni, soprattutto dai quartieri Migliarina, Terminetto e Varignano. Il forte odore acre è stato avvertito anche durante la notte.

“Inondiamolo di telefonate il numero verde di Arpat, la salute prima di tutto”, scrive un cittadino sui social. “Propongo un presidio di fronte al Comune, dobbiamo pretendere delle risposte per la nostra salute e dei nostri figli”, aggiunge un residente. “Da medico e da cittadino – è un noto dottore viareggino ad affermarlo –  vi dico che questa situazione deve essere risolta e al più presto. Questo può spiegare l’alta percentuale di tumori che abbiamo in Versilia. Le autorità si attivino e ci diano una risposta al più presto. La salute quando è troppo tardi nessuno può ridarcela indietro”.

Un’aria irrespirabile, commentano in molti. Come di plastica bruciata.

Ieri pomeriggio, in padule, era divamapato un incendio di sterpaglie. Mentre ieri sera era andata a fuoco una friggitrice in centro a Viareggio. Probabile che con il vento l’odore di bruciato abbia invaso la città.

(Visitato 6.614 volte, 1 visite oggi)
TAG:
odori odori acri puzzo puzzo di bruciato viareggio

ultimo aggiornamento: 13-09-2018


La Guardia di Finanza di Viareggio batte le zone calde della città con i cani antidroga Fagas e Mezzanotte

Il puzzo di bruciato a Viareggio ha un “responsabile”: incendio di torba nella zona della bonifica