Lunedì 17 settembre, l’eclettica maestra Francesca Lari, dopo un’estate in giro per l’Italia con la Junior Company di Sonia Pellacani è pronta a tornare in sala per trasferire tutto il suo sapere ai giovani allievi, affiancata come sempre da istruttori qualificati come Annarosa Petri per i corsi di Modern e Greta Bonuccelli per i corsi di Hip Hop. Il percorso verso il 10° anniversario (gennaio 2019) parte con un prestigioso stage che già ad ottobre vedrà arrivare a Camaiore l’étoile Raffaele Paganini, un nome che non ha bisogno di presentazioni e che Francesca quale ambasciatrice di Welldance (la disciplina creata da Paganini e Petri), conosce bene.

L’ampio programma della scuola di Via XX Settembre, 105 a Camaiore, unica con due sale a disposizione, prevede i seguenti corsi: Avviamento alla danza (a partire da 3 anni), Propedeutico, Pre – Danza, Pre-Classica, Tecnica Accademica, Danza Classica per adulti, Modern, Hip-Hop, Break Dance, Welldance, Musical.

Il Centro Studi Danza Le Muse di Camaiore ama stupire i propri allievi con offerte sempre nuove che vanno ad affiancare l’ampio spazio riservato alla danza classica, punta di diamante della scuola camaiorese e così entra in programma il corso di Musical in collaborazione con Mara Mazzei.

Lavorare in sicurezza è un dovere che le insegnanti e non solo del CSD Le Muse hanno preso seriamente e grazie alla benevolenza dei genitori la scuola, con personale addetto al primo soccorso, è ora munita di Defibrillatore.

Non mancherà la partecipazione a rassegne organizzate dal CSI (Centro Sportivo Italiano) e stage con insegnanti qualificati, di Classico, Modern, Hip- Hop e Break Dance. Da quattro anni inoltre vengono sostenuti gli Esami di danza Aid&a (fondamentali per chi vuole fare della danza il suo futuro) e gli allievi, che saranno visionati periodicamente da Emmanuelle Ricco de La Maison De La Dance, potranno concorrere all’assegnazione di borse di studio presso accademie di livello nazionale ed internazionale. Borse di studio che negli anni hanno permesso agli allievi stessi di accrescere il loro bagaglio formativo, venendo a contatto con nuove realtà e se ad ottobre alcuni ballerini potranno usufruire delle borse di studio vinte presso la Maison de La Dance di La Spezia, in primavera sarà la maestra Francesca Lari a partire: per lei è in programma un volo in America per il Kansans City Jazz Dance Intensive.

Il Centro Studi Danza Le Muse è quindi una scuola dall’ampia offerta formativa e nel mese di settembre è possibile usufruire di lezioni gratuite. Per maggiori informazioni è possibile presentarsi in sede, chiamare il numero 320 0395723 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] .

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro studi danza le muse danza

ultimo aggiornamento: 14-09-2018


Equitazione, grande prova di Tommaso Maria Masini

Mattia Lombardi e Matteo Pace dell’ASD Kuro Obi alla fase nazionale del Trofeo Coni