Cinghiali, un nuovo attacco in pineta di levante: ferita la 4 zampe Cora

Ancora un attacco di cinghiali in pineta di levante a Viareggio, nei pressi dello stadio. A contattare la nostra redazione per raccontare quanto accaduto a sua madre è stato Davide Guidi.

“Intorno alle 8:15  mia mamma si è trovata in una brutta situazione. Come tutte le mattine stava portando fuori i nostri due cani, entrambe femmine, nella vietta centrale che porta a via dei Comparini. All’improvviso è uscito un cinghiale. Per fortuna si è riparata dietro un albero, purtroppo la Cora, una delle nostre canine, è stata presa e trascinata all interno della selva. Le grida forti di mia mamma hanno richiamato l’attenzione di altre persone che erano in zona, per fortuna Cora se ne è uscita con solo una brutta ferita alla coscia posteriore sinistra.  Oggi è andata bene, ma poteva esserci anche un bambino. Siamo in diversi della zona Darsena e Ex Campo d’Avizione che portiamo i cani li, e abbiamo sempre più paura di questi avvicinamenti, oramai anche nei pressi delle case. Per non parlare degli spacciatori e tossici che si avvicinano con tanto di siringa in mano, ma qui si apre un altra storia ancora più delicata”.

La canina, una metticcia presa al canile, di 15 chili, è ora sotto terapia antibiotica prescritta dal veterinario che le ha suturato la ferita.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti