Ancora un attacco di cinghiali in pineta di levante a Viareggio, nei pressi dello stadio. A contattare la nostra redazione per raccontare quanto accaduto a sua madre è stato Davide Guidi.

“Intorno alle 8:15  mia mamma si è trovata in una brutta situazione. Come tutte le mattine stava portando fuori i nostri due cani, entrambe femmine, nella vietta centrale che porta a via dei Comparini. All’improvviso è uscito un cinghiale. Per fortuna si è riparata dietro un albero, purtroppo la Cora, una delle nostre canine, è stata presa e trascinata all interno della selva. Le grida forti di mia mamma hanno richiamato l’attenzione di altre persone che erano in zona, per fortuna Cora se ne è uscita con solo una brutta ferita alla coscia posteriore sinistra.  Oggi è andata bene, ma poteva esserci anche un bambino. Siamo in diversi della zona Darsena e Ex Campo d’Avizione che portiamo i cani li, e abbiamo sempre più paura di questi avvicinamenti, oramai anche nei pressi delle case. Per non parlare degli spacciatori e tossici che si avvicinano con tanto di siringa in mano, ma qui si apre un altra storia ancora più delicata”.

La canina, una metticcia presa al canile, di 15 chili, è ora sotto terapia antibiotica prescritta dal veterinario che le ha suturato la ferita.

(Visitato 2.434 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cane ferito cinghiali pineta di levante viareggio

ultimo aggiornamento: 16-09-2018


Siringhe, pesci morti e rifiuti: benvenuti nel Lago di Massaciuccoli

Viareggio, Camaiore e la movida sotto la lente di ingrandimento della Polizia