Nudo per strada a Torre del Lago, barcolla e sputa agli agenti: arrestato

Il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Viareggio ha tratto in arresto un viareggino di quarant’anni

In particolare, a seguito di una chiamata sulla linea 113 da parte di alcuni cittadini che denunciavano la presenza di un uomo in preda ad uno stato di alterazione psico-fisica in zona Torre del Lago, il personale di pattuglia è intervenuto recandosi immediatamente sul posto.

Il fatto è avvenuto ieri sera.

All’arrivo gli agenti hanno individuato l’uomo mentre ancora si trovava in strada svestito, barcollando ed in preda ad uno stato di alterazione dovuto al consumo di bevande alcoliche.

Nonostante i tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo è andato in escandescenza, scagliandosi contro di essi ed ingiuriandoli a più riprese, con offese e con sputi.

L’uomo, inoltre, ha aggredito uno degli agenti, il quale a seguito della colluttazione ha riportato lesioni sia al braccio che al torace.

Nonostante tali resistenze e violenze, gli operatori di polizia sono riusciti a bloccare l’uomo il quale, condotto negli Uffici del Commissariato, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

 

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme