“Non sempre “innovazione” e “tecnologia” possono dare gli effetti sperati; non sempre l’innovazione è un passo avanti e risolve i problemi , non sempre “tecnologia” fa rima con  “miglioria”. Anzi può capitare che “innovazione” e “tecnologia” messi insieme, creino problemi o diano più disagi del previsto. È il caso dei nuovi lampioni con luci a led sul Viale Puccini a Torre del Lago”.
Lo scrive in una nota Alessandro Santini, capogruppo consiliare di Forza Italia:
“Nella foto si vedono in lontananza i vecchi lampioni ancora da cambiare: bassi ma ben luminosi che rischiarano la strada. Più vicino a noi invece i nuovi lampioni: più alti, nascosti tra le chiome degli alberi del bellissimo viale che dal centro porta al lago e al Gran Teatro.
Già le luci a led hanno intensità minore, per diminuire l’inquinamento luminoso, ma se si aggiunge che le nuove lampade sono posizionate ben in alto tra le foglie: a terra di luce ne arriva ben poca.Comprendo la voglia di modernizzare e la il desiderio di applicare la nuova tecnologia, ma salvaguardiamo ugualmente la sicurezza stradale e la viabilità utilizzando lampioni che illuminano davvero e non che fanno finta. Pronta sarà la risposta del genio dell’Amministratore Pubblico che dovrà per forza difendere la propria scelta fatta: “ma presto con l’autunno cadranno le foglie”, ma altrettanto presto, dopo l’inverno, torneranno la primavera e l’estate, con nuove gemmature e nuove foglie che copriranno nuovamente i falsi lampioni.
E noi saremo nuovamente al buio!”
(Visitato 479 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia lampioni torre del lago

ultimo aggiornamento: 18-09-2018


Repubblica Viareggina invita i viareggini a pronunciarsi su difesa ospedale, asse e uscita da GAIA

Ancora disagi alla Casa della Salute di Torre del Lago, Pastechi: “L’Asl intervenga con decisione”