Si è conclusa l’operazione “Estate Sicura” dei Carabinieri della Compagnia di Viareggio che per tutto il periodo estivo hanno svolto un’attenta vigilanza nel territorio, con l’obiettivo della prevenzione e della repressione dei reati.

L’Arma ha rivolto particolare attenzione alla costa che durante la stagione vede un notevole aumento di presenze tirustiche, impiegando, oltre al personale di stanza nelle varie stazioni, anche altri 40 militari di rinforzo e i nuovi mezzi a quattro ruote, i quooder.

Durante l’estate 2018 il calo dei reati è stato del 24%: dal 1 giugno al 31 agosto i reati sono stati infatti 2056  rispetto ai 2708 dello stesso periodo dello scorso anno.  Calati i furti in casa, passati da 367 a 211, e calate anche le rapine, da 36 a 18.

I controlli hanno riguardato la guida sotto gli effetti di alcol e droga e lo spaccio con 8 arresti, 26 segnalazioni al Prefetto,  sequestri di eroina, cocaina, hashish e marijuana per oltre 3 chili.

In tutta l’estate sono state arrestate, per vari reati, 54 persone, denunciate a piede libero 279 e i fogli di via sono stati 31

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio estate sicura carabinieri versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 20-09-2018


Droga dall’Olanda: arresti anche in provincia di Lucca

Lido di Camaiore, che estate!