“Metti una sera al Cro…”

Baldini e i consiglieri della Lega Pacchini e Trinchese replicano alla nota di Rifondazione Comunista:

“Nella più fedele tradizione della saga di Guareschi, che vide il suo esordio alla fine del 46, secondo la nota a mezzo stampa del Segretario del Circolo Caprili di Rifondazione comunista di Viareggio, alla stregua del Sindaco Peppone, stigmatizza la “profanazione” del C.R.O. Darsene per l’ingresso e la partecipazione della Lega all’evento sulla cattiva qualità dell’aria in Città.
Alla parte in questione, con la quale, non intendiamo polemizzare in merito a steccati ideologici che sono da inviare ad altro contesto, ricordiamo che la nostra presenza all’evento nasce dalla spontanea e convinta necessità di metterci a disposizione per la tutela della salute pubblica, dei cittadini di cui siamo parte, dei Comitati e delle Associazioni che chiedono il sostegno di tutti, con l’intento di voler risolvere concretamente i problemi.
Invece di dedicarsi alle schermaglie stile Don Camillo e Peppone, la parte in questione dovrebbe concentrarsi non sulla presenza della Lega che ha partecipato senza pregiudizio per la sala in cui si è svolto, ad un evento pubblico di primaria importanza per il bene comune, ma sulle assenze illustri, casomai. Assenze pesanti come quelle del Partito Democratico e assenze ancor più pesanti come quelle delle Amministrazioni di Viareggio e Massarosa o almeno dei Consiglieri di maggioranza, quelli che, seppur assenti alla serata, risiedono sui territori comunali e respirano la stessa aria di coloro che invece hanno presenziato.

(Visitato 278 volte, 1 visite oggi)

Repubblica Viareggina: “Solidarietà a Giacomo Marchetti, al suo fianco per una Viareggio pulita”

“Solidarità al Cro, messo in mezzo dai giochetti del Salvini di casa nostra”, anche Mario Giannelli bannato dal Comitato Aria Pulita: “Poco democratici”