Gatti, il sindaco presenta denuncia per gli attacchi ricevuti: “L’ordinanza è a tutela dei bimbi”

L’Amministrazione, nel riconfermare il contenuto dell’ordinanza emanata riguardo la presenza di gatti nel giardino della scuola Del Chiaro, evidenzia come il provvedimento sia stato motivato esclusivamente dalla primaria esigenza e volontà di tutelare e salvaguardare i bambini, frequentanti la scuola in questione, pur nel rispetto degli animali presenti in essa.

Tale ordinanza è stata, pertanto, emanata in completo ossequio alla legge alla luce del sopralluogo dell’Autorità Sanitaria Locale e della relazione conseguente.

In ragione di ciò, il Sindaco, alla luce delle continue prese di posizione (con attacchi anche rivolti alla di lui persona), ha presentato idonea denuncia querela nelle sedi opportune “affinché venga fatta chiarezza sulla posizione di tutti, in considerazione del fatto che la salute dei bambini rappresenta una priorità essenziale, tale da non poter accettare che possa venire manipolata politicamente, né tanto meno da altri Enti o Associazioni”.

Gli eventuali risarcimenti che deriveranno dall’azione legale in corso, saranno devoluti alle associazioni per la tutela animali del territorio.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Precipita col camion dalla cava, morto operaio sulle Apuane