L’Amministrazione, nel riconfermare il contenuto dell’ordinanza emanata riguardo la presenza di gatti nel giardino della scuola Del Chiaro, evidenzia come il provvedimento sia stato motivato esclusivamente dalla primaria esigenza e volontà di tutelare e salvaguardare i bambini, frequentanti la scuola in questione, pur nel rispetto degli animali presenti in essa.

Tale ordinanza è stata, pertanto, emanata in completo ossequio alla legge alla luce del sopralluogo dell’Autorità Sanitaria Locale e della relazione conseguente.

In ragione di ciò, il Sindaco, alla luce delle continue prese di posizione (con attacchi anche rivolti alla di lui persona), ha presentato idonea denuncia querela nelle sedi opportune “affinché venga fatta chiarezza sulla posizione di tutti, in considerazione del fatto che la salute dei bambini rappresenta una priorità essenziale, tale da non poter accettare che possa venire manipolata politicamente, né tanto meno da altri Enti o Associazioni”.

Gli eventuali risarcimenti che deriveranno dall’azione legale in corso, saranno devoluti alle associazioni per la tutela animali del territorio.

 

(Visitato 783 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazioni animaliste denuncia gatti giorgio del ghingaro scuola

ultimo aggiornamento: 24-09-2018


Paura in Darsena, pino di 15 metri si schianta difronte al collegio Colombo

Incendio nel pisano, evacuata la gente dalle case