“Fermiamo la strage sulla strade”.

Lo afferma Massimiliano Simoni, in ricordo alla tragica morte di Valentina Prisco, che aggiunge: “bere consapevolmente, e no alle droghe. Lottare tutti perchè maturi una coscienza comune sui rischi della guida sotto gli effetti di sostanze psicotrope”.

Il fatto di cronaca nera è noto. E Simoni fa appello al sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti di attivarsi per coronare un sogno della mamma che dal giorno della morte della figlia si batte a 360 gradi per la sicurezza.

Voleva diventare mamma, Valentina, ma i suoi sogni sono stati spezzati una notte di maggio del 2013. E la mamma, Maria Luisa Secchi, nonostante la condanna del giovane che investendole la figlia l’ha portata via agli affetti più cari, non si è mai rassegnata e ha proseguito, giorno dopo giorno,  la sua battaglia. Valentina Prisco, 28 anni, erano le 4.30 di notte, fu presa in pieno, appena uscita dall’Ostrass, sul lungomare di Marina di Pietrasanta, da una Golf condotta da un 30enne fiorentino. Trasportata in codice rosso prima al Pronto Soccorso del “Versilia”, poi nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Livorno, dove fu sottoposta a un delicato intervento alla testa, mori dopo nemmeno un giorno di agonia. L’investitore, Matteo Mazzetti, risultato positivo all’alcol test, era stato denunciato dai carabinieri, intervenuti per i rilievi, per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza, e la macchina fu sottoposta a sequestro. Il tribunale di Lucca, in rito abbreviato, lo aveva poi condannato per omicidio colposo a due anni e quattro mesi, e ad altri otto mesi per guida in stato di ebbrezza. L’auto gli era stata confiscata, e la patente ritirata. Gli organi di Valentina furono donati.

Una tragedia come altre, che accadono troppo spesso sulle strade italiane. E dopo tutto cambia nella vita di chi si trova all’improvviso ad affrontare il dolore devastante… il vuoto.

QUI IL VIDEO:

(Visitato 1.279 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incidente mortale massimiliano simoni valentina prisco

ultimo aggiornamento: 27-09-2018


Coltiva piante di cannabis mentre è ai domiciliari: denunciato

Rete a strascico irregolare, multa e sequestro di 141 kg di prodotti ittici