Quello di ottobre sarà un mese ricco di iniziative per la Biblioteca Comunale “Sirio Giannini” di Seravezza. L’Assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e il Settore politiche giovanili propongono infatti numerosi eventi e appuntamenti per grandi e piccini.

Si comincia lunedì 1 ottobre con “Ma dove? In biblioteca! Angolo della Bibliodiversità in Biblioteca”, esposizione di audiolibri, libri tattili, libri cartonati, libri sonori, libri in Braille, CD e DVD accompagnati da opuscoli esplicativi sulla Bibliodiversità, tutto a disposizione degli utenti. L’iniziativa, che terminerà il 20 ottobre, si colloca nell’ambito del progetto promosso dalla Regione Toscana sulla bibliodiversità come strategia di diffusione del libro e della lettura.

Sabato 20 ottobre grande evento dedicato al maghetto più famoso al mondo: “In Biblioteca con Harry Potter: aspettando Halloween in Biblioteca insieme ai personaggi di Hogwarts”. La serata, con inizio alle ore 21:00, sarà riservata ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, che potranno rivivere le avventure di Harry Potter grazie alle letture e alle animazioni dello staff della Biblioteca. La prenotazione è obbligatoria.

I giorni dal 22 al 31 ottobre non potevano non essere dedicati alla festa più spaventosa dell’anno con “Aspettando Halloween in Biblioteca”. Per l’occasione sarà allestita un’esposizione di libri e film di genere horror e fantasy per grandi e bambini. Mercoledì 31 ottobre, giorno di Halloween, la Biblioteca si trasformerà in un luogo popolato di streghe e fantasmi. Dalle 17:00 alle 18:00 alla sezione bambini e ragazzi si terrà infatti il laboratorio didattico di promozione della lettura “Storie e racconti per i più piccini. Progetto Nati per leggere” a cura dei lettori Volontari della Versilia. Potranno partecipare i bambini da 0 a 5 anni con il loro costume di Halloween, accompagnati dai genitori.

L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0584-757770-1 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30 oppure scrivere a [email protected].

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
halloween harry potter seravezza

ultimo aggiornamento: 27-09-2018


Protezione Civile, vietati i fuochi fino al 10 ottobre

Puliamo il Mondo: “caccia al rifiuto” domani sull’argine del fiume a Ponte di Tavole per cinquanta bambini delle scuole primarie