Puliamo il Mondo dai pregiudizi è il messaggio che Legambiente ha lanciato quest’anno in corrispondenza dell’ iniziativa Puliamo il Mondo 2018, che quest’anno si arricchisce anche del significato di abbattere le barriere dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo.

“A Viareggio il circolo locale Legambiente Versilia organizza per domenica 30 settembre un’iniziativa per ripulire una parte della pineta di Ponente (tra via Marco Polo e via Zara), zona abbastanza sporca e di cui vorremmo valorizzare e far risaltare tra i cittadini le bellezze naturali che se ne stanno nascoste in alcuni “angolini”; nel contempo, aderendo allo slogan partito dalla nostra sede nazionale, abbiamo raccolto adesioni di organizzazioni locali che gestiscono l’accoglienza dei migranti nella nostra città in modo da creare un momento di integrazione e comunicazione tra loro e i nostri cittadini”, si legge nella nota stampa: “La manifestazione inizierà alle 9,30 e andrà avanti fin verso le 12; alla fine della pulizia insieme ad un biologo, con qualche volontario e chiunque voglia venire, ci si recherà nella zona umida tra via Zara e via Buonarroti a sistemare cartelli che segnalano le varie essenze arboree e ad illustrare brevemente le particolarità e la biodiversità della zona. Per chi vuole rimanere verso le 13 ci sarà un “pic-nic multietnico”, porta-e-condividi, un momento di convivialità e di integrazione, nel giardino davanti alla Casa delle Donne. Al fine di ridurre i rifiuti di plastica, chi desiderasse partecipare, oltre al cibo,  è invitato a portare,  le stoviglie da casa”.

Alla manifestazione aderiscono oltre alla casa delle Donne, la cooperativa Odissea, l’associazione MASCI (scout adulti), l’Auser.

Si ringraziano  SEA ed il Consorzio Bonifica Toscana nord  per la collaborazione.

Ritrovo: a Viareggio, domenica 30 settembre, presso la Casa delle Donne (via Fratti ang. via Marco Polo) alle 9,30

Per informazioni contattare il 389-9231999 opp. 334 614 3737 email:[email protected]

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
legambiente puliamo il mondo viareggio

ultimo aggiornamento: 27-09-2018


Sanità, Alessandro Campani nuovo direttore per la Versilia

Defibrillatori, la Toscana sempre più cardioprotetta