Dal 1° ottobre 2018 Alessandro Campani sarà in servizio come direttore della Zona Distretto della Versilia.
Lo evidenziano la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest  Maria Teresa De Lauretised il sindaco di Viareggio e presidente della Conferenza dei Sindaci della Versilia Giorgio Del Ghingaro.

“Dopo un lungo iter – sottolinea la dottoressa De Lauretis – sono stati definiti gli atti amministrativi  necessari per l’insediamento in Versilia come direttore di Zona Distretto del dottor Campani che, possiamo comunicarlo ufficialmente, dal 1° ottobre sarà operativo nel nuovo ruolo. Si tratta di un professionista giovane e competente,  esperto di servizi sanitari territoriali, e sono convinta che, insieme ai sindaci della Versilia, garantirà una corretta gestione dei processi in un contesto organizzativo sicuramente articolato e complesso”.

“La presa di servizio dall’inizio di ottobre di Alessandro Campani come nuovo direttore di Zona  – sottolinea il sindaco Del Ghingaro – è una buona notizia, molto attesa da me e dagli altri sindaci della Versilia. La presenza di questa figura in un territorio è infatti fondamentale perché la Zona è il perno del sistema dei servizi sociali e sanitari territoriali, che in Versilia deve essere sviluppato.
Come Conferenza dei Comuni da tempo siamo pronti a partire: abbiamo approvato la convenzione con la quale vengono definiti budget e procedure per la gestione dell’integrazione sociosanitaria ed adesso possiamo finalmente avviare, insieme al direttore di zona, un lavoro di programmazione e di gestione di interventi di grande rilevanza per la nostra cittadinanza”.

Campani, 43 anni, originario di Barga, arriva dalla Società della salute di Pisa, dove ricopre la carica di direttore. In precedenza aveva guidato il settore gestione e organizzazione dell’ex Asl di Lucca.
Laureato in economia, si è specializzato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ed ha anche insegnato in prestigiose Università italiane come la Cattolica e la Bocconi di Milano.

(Visitato 762 volte, 1 visite oggi)

Protezione Civile, vietati i fuochi fino al 10 ottobre

Puliamo il mondo, appuntamento a Viareggio