E’ stato preso dalla Polizia dopo ore di caccia all’uomo. Incappucciato, con una maschera di Sherek,  felpa verde addosso, A.L., 37 anni,  del posto, aveva sparato con un fucile  al casellante, in autostrada a Pontremoli, salvo solo perchè è riuscito a gettarsi a terra. Una frazione di secondi, il conducente apre il finestrino per sparare, il casellante vede l’arma e si abbassa proprio mentre l’uomo preme il grilletto e spara, ma mancato il bersaglio travolge la sbarra automatica e va via a tutto gas.

L’auto, risultata rubata a Pontremoli ad un commercialista, era stata ritrovata poco dopo, ieri sera, quando sia la Polizia che i Carabinieri avevano ricevuto una “soffiata”, ma al suo interno il fucile era sparito. Con l’auto, il fuggiasco, aveva anche tentato una rapina alla cassa automatica della Total e scippato una donna. La Polstrada, sezione di Massa, ha ritrovato a casa dello sparatore le canne mozzate del fucile e le chiavi della Mercedes, oltre alla maschera col teschio, portandolo poi in caserma in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e tentata rapina

” La notizia dell’arresto della persona che ieri pomeriggio, dopo aver sparato al casello autostradale di Pontremoli, dove stava lavorando un dipendente, si era dato alla fuga suscitando grande preoccupazione, panico, paura nella popolazione ci tranquillizza e ci consente di ringraziare la Polizia di Stato per l’impegno e per la velocità, con cui sotto il coordinamento della magistratura e grazie anche allo scambio di notizie con le altre forze dell’ordine, e’ stato risolto il caso, individuando con efficacia l’autore del reato – commenta l’onorevole Cosimo Ferri: “Le forze dell’ordine non hanno lasciato perdere alcuna traccia e hanno lavorato con grande dedizione all’individuazione della persona ricercata. Grazie di cuore alla Polizia di Stato ed a tutte le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto, per aver impiegato uno sforzo ulteriore di forze e di mezzi, a loro dobbiamo la nostra sicurezza!”.

Le indagini proseguono per capire se l’uomo abbia commesso analoghi colpi

(Visitato 3.514 volte, 1 visite oggi)

Seravezza piange l’ex consigliere Lorenzo Faini

Aggressione in carcere, detenuto prende a pugni un agente