E’ inagibile: chiuso lo sgambatoio di Torre del Lago. A darne notizia, dopo il sopralluogo, è il consigliere delegato Luigi Troiso.

Sono anni che lo spazio per cani è al centro delle cronache cittadine. Vuoi per l’erba alta, tipo savana selvaggia, vuoi per la sporcizia, vuoi per la fontana, dalla quale, da tempo, non esce più acqua, vuoi per le dog toilette dove cestinare i sacchetti con le feci, mai installate, e, da ultimo, anche il fosso, senza alcuna rete a delimitarlo, pieno di melma putrida. Portarci il proprio 4 zampe, come scritto più volte, era mettere a rischio la salute sia del cane che del suo umano.

Al momento,  nella frazione pucciniana, dove vivono centinaia di cani,  non esistono altri spazi dedicati. Ma l’impegno dell’amministrazione comunale, assicura Troiso, è di trovare una nuova location da adibire a sgambatoio. Il più vicino, infatti, è a Viareggio, in pineta di ponente, 10 chilometri tra andata e ritorno, o, più lontani ancora, Lido di Camiore o Marina di Pietrasanta.

 

 

(Visitato 455 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cani sgambatoio torre del lago

ultimo aggiornamento: 09-10-2018


Invasione di formiche con le ali e cimici: a Massarosa è allarme

“Offesa e minacciata in spiaggia per aver chiesto di mettere il guinzaglio a un cane”: Cristina Baschieri presenta denuncia