PROGETTO SUP21 – Dalla Versilia a Capalbio in sup per raccogliere fondi per l’associazione italiana persone down. E’ stato consegnato oggi l’assegno con la cifra raccolta da Daniele Boldrini, classe 1986, che questa estate ha fatto tappa in 21 località diverse per sensibilizzare le spiagge sulla sindrome di down. In tre settimane ha raccolto 2.500 euro, consegnati nelle mani della presidente di Aipd Versilia Angela Bertacchi: la cifra servirà a finanziare la campagna del mattone per la realizzazione della Casa del Dopo di Noi. Armato solo di buona volontà, del suo sup e di una pagaia Daniele Boldrini, supportato dall’associazione Elegante Elefante di Camaiore, ha distribuito le maglie del Progetto Sup21 e raccolto fondi tra le spiagge di Marina di Pietrasanta, Torre del Lago, Marina di Pisa, Tirrenia, Livorno, Quercianella, Castiglioncelo, Rosignano, Cecina, Bibbona, San Vincenzo, Baratti, Piombino, Follonica, Puntala, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Talamone, Orbetello, Argentario, Capalbio dove è arrivato il 28 settembre.

AL VIA I CORSI – Stanno per partire i corsi di Aipd Versilia. Saranno confermati i corsi che riguardano gli sport, come lo scii, il nuoto, il bowling e il corso di palestra. Attività che da una parte servono a creare le basi di una vita autonoma per questi ragazzi. Dall’altra li prepara, in molti casi, alle Special Olympics che vede la costante partecipazione in questi ultimi anni di Aipd Versilia. Riparte in autunno anche il corso di cucina in collaborazione con l’associazione ABC di Lido di Camaiore e l’hotel Joseph di Marina di Pietrasanta, giunto alla sua terza edizione. In programma anche open day con corsi di autonomia per bambini, ragazzi e adulti nell’appartamento che l’Aipd ha affittato da ormai 4 anni a Viareggio, in via Fratti in zona Città Giardino. I ragazzi Aipd riprenderanno anche i corsi di teatro al termine del quale si terrà un saggio, un vero e proprio musical il primo dicembre presentato da Karen Del Greco e in collaborazione con l’associazione K-Antares.

GLI STAND AIPD – I ragazzi dell’Aipd nel frattempo sono pronti a distribuire cioccolate. Sono quelle che saranno infatti consegnate ad offerta libera il 14 ottobre, Giornata Nazionale della Sindrome di Down. Per l’occasione l’associazione sarà presente in diversi punti della Versilia: a Viareggio in piazza Mazzini (14-18), a Lido di Camaiore davanti il pontile (14-18), a Pietrasanta in piazza Duomo (8-13) e a Forte dei Marmi al Festival della Salute (10-18). Oltre alle cioccolate ci saranno i calendari di Aipd per contribuire alle tante attività dell’associazione. Gli stand di Aipd Versilia si troveranno anche il 20-21 ottobre a Capezzano Pianore alla Festa della Castagna e il 1-2 novembre alla fiera di Ognissanti di Camaiore. Il 27 ottobre inoltre alle 21 a Forte dei Marmi a Villa Berteli grande concerto di musica lirica “Un canto per voi”: ingresso libero a sottoscrizione.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aipd versilia capalbio

ultimo aggiornamento: 10-10-2018


Con lo yacht sul TIR si infila in un cantiere per non perdere tempo: bloccato dalla Polstrada

Incendio della Torba a Massarosa: i risultati delle analisi di Arpat