“Da Viareggio, che simpaticoni”. Il commento, su Facebook, è del ministro degli Interni Matteo Salvini, per lo striscione, apparso in città che recita: “Mettiamo Salvini al posto dei Rom”.

A segnalare al ministro lo striscione è stata una consigliera della Lega di Pistoia Cinzia Cerdini. “Vivo qui per 6 mesi l’anno, lo trovo indecoroso”.

Il cartello, in realtà, è da tempo che è appeso al terrazzo ed è dell’artista viareggino Giorgio Di Giorgi.

“Caro Matteo  – commenta Massimiliano Baldini – sono certo che la stragrande maggioranza dei Viareggini non siano per nulla d’accordo con questo cartello (evidentemente in contrasto con la normativa del Regolamento di Polizia e Decoro Urbano approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 11 dell’8.03.2016) e che saranno i primi a criticarlo proprio perchè, sempre di più, condividono le politiche della Lega e sono consapevoli dell’ottimo lavoro che il Ministro dell’Interno sta facendo sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità sin da quando ci siamo insediati al Governo. Nel 2020, se non prima, anche a Viareggio come in Regione Toscana – dopo Cascina, Grosseto, Arezzo, Pistoia, Pisa, Massa, Siena – cambieremo il segno ed il colore politico di chi governa oggi. Ti aspettiamo ancora una volta in città . . i Rom se li tenga il Presidente Rossi !”

(Visitato 1.524 volte, 1 visite oggi)
TAG:
matteo salvini rom striscione viareggio

ultimo aggiornamento: 15-10-2018


Pacchini, Lega: “Addio alla carta d’argento per gli anziani”

La strage in consiglio comunale, Pacilio: “Domande senza risposta”