Concluse le elezioni per il segretario regionale, che ha visto prevalere nelle provincia di Lucca Simona Bonafè, con il 73,3%% dei voti, è il momento dei ringraziamenti e della proclamazione degli eletti nell’Assemblea regionale, composta di 500 persone rappresentative dell’intera regione.
Nella lista provinciale, a cui spettavano 32 seggi in assemblea regionale, risultano 23 eletti per la lista di Simona Bonafè, e 9 per la lista di Valerio Fabiani. Ecco i nomi dei versiliesi: Damasco Rosi, Federica Maineri, Grazia Sinagra, Luca Mori, Rachele Nardini, Marco Mecchi, Glauco Dal Pino, per la lsita Bonafè; Chiara Romanini, Emanuele Faconti, Simone Tonini e Valentina Salvatori, per la lista Fabiani.
Riccardo Brocchini, segretario territoriale, vuole ringraziare prima di tutto le oltre mille persone che hanno espresso il proprio consenso al Pd, recandosi a votare nei seggi allestiti in tutti i Comuni della Versilia. Un plauso va anche alle decine di volontari che si sono prestati come presidenti e scrutatori, a titolo gratuito, per rendere possibile le primarie, per la prima volta rivolte alla sola segreteria regionale. “Come avevamo annunciato nella conferenza stampa congiunta dei referenti dei due candidati, Damasco Rosi e Maurizio Verona,- afferma Brocchini- lavoreremo in maniera unitaria per le prossime scadenze elettorali, per ridare vigore al Partito Democratico e alle persone che lo rappresenteranno, in Versilia e oltre”.
Brocchini si dichiara anche soddisfatto della riuscita dell’incontro avvenuto ieri a Viareggio tra l’assessore al turismo Stefano Ciuoffo e il consigliere regionale Stefano Baccelli, dove insieme alle categorie economiche sono state sviscerate tante questioni sul territorio e la sua vocazione turistica.
Il Pd Versilia ha consegnato agli amministratori regionali tre documenti su ambiente, turismo e cultura e sanità, per alcuni spunti di lavoro da concretizzare entro il 2020.
“Con le primarie aperte del Partito Democratico che si sono svolte domenica in Toscana è stato eletto il nuovo segretario regionale: Simona Bonafè che ha prevalso sullo sfidante Valerio Fabiani – spiegano Verona e Rosi – Una giornata di grande partecipazione con oltre 45 mila iscritti, elettori e simpatizzanti che si sono recati al voto. In Versilia ci sono state più di 1.000 persone che sono venute a votare e decine di volontari che hanno consentito le operazioni di voto, tenendo aperti i seggi tutto il giorno dalle 8.00 alle 20.00. A tutti loro un grande ringraziamento anche da parte nostra: è questa la vera forza del Partito Democratico, il radicamento sul territorio e la voglia di partecipare. Ci sono sfide impegnative all’orizzonte, soprattutto le elezioni amministrative del 2019 e regionali del 2020. Il Partito Democratico dovrà essere unito e ci impegneremo insieme, per sostenere il lavoro della neo eletta segretaria Simona Bonafè affinché il PD possa conseguire vittorie nei comuni e nella Regione. Ci sono avversari impegnativi da contrastare che si chiamano Lega e 5 Stelle: rappresentano per noi una visione diversa del mondo e del futuro. L’attuale Governo giallo-verde sta attuando politiche che stanno mettendo a repentaglio il futuro del Paese. Hanno sdoganato linguaggi, metodi, atteggiamenti privi di ogni senso delle istituzioni. Si mettono in discussione anche diritti sanciti nella nostra Costituzione e nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo. Il Partito Democratico deve affrontare queste sfide con la consapevolezza della sua storia, dei suoi principi, dei suoi valori e con la forza dei tanti amministratori locali che ogni giorno lavorano per e sul territorio a contatto con i cittadini. Non c’è altro partito così radicato, composto da donne e uomini che si spendono con passione ed umiltà per una causa comune. Come abbiamo detto in occasione delle conferenza stampa congiunta antecedente le primarie, siamo convinti che la pluralità di punti di vista e il confronto nel rispetto delle diverse opinioni renderanno più forte il Partito Democratico, ma solo se questo  sarà in grado, contestualmente, di tradurre il dibattito interno in un’unica lingua comprensibile e chiara, senza illogiche, dannose e sterili divisioni, senza personalismi, in grado di essere il punto di riferimento di iscritti, elettori e cittadini. C’è un’esigenza forte di unità e innovazione, una richiesta di coinvolgimento che arriva dalla base, dagli iscritti, dagli amministratori, da tutti coloro che vivono con passione, impegno e rispetto nella comunità del Partito Democratico e che arriva anche da chi ci guarda come l’unico argine in grado di frenare quelle spinte che stanno portando il nostro Paese su un terreno pericoloso. Auguriamo buon lavoro a Simona Bonafè che da domenica sera è il segretario di tutti e a tutti/e i nostri rappresentanti nell’assemblea regionale”.
(Visitato 294 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eletti pd primarie versilia

ultimo aggiornamento: 17-10-2018


Soccorso animali, Marchetti: “Che fine hanno fatto soldi e servizio?”

Striscione di CasaPound contro Don Biancalani: “Non è il benvenuto a Lucca. Basta immigrazione”