Tenta di lanciarsi dal cavalcavia sull’A/1: bloccato dalla Polstrada.

Stamattina un ragazzo di 18 anni ha tentato di lanciarsi da un cavalcavia sull’A/1 nei pressi di Scandicci, ma è stato bloccato dalla Polizia Stradale di Firenze. Gli automobilisti in transito hanno subito lanciato l’allarme alla Centrale Operativa poiché avevano notato che lui, originario della Georgia, si era seduto sul cornicione del ponte e guardava fisso nel vuoto.

Sono state catapultate in zona due pattuglie della Sottosezione di Firenze Nord, insieme al Dirigente della Centrale Operativa della Polstrada. I poliziotti sanno che in queste situazioni ogni secondo è prezioso e si sono dati da fare per calmare l’uomo, visibilmente confuso. Si sono avvicinati, ma lui era molto agitato e ha cercato di allontanarsi per farla finita.

Loro però non si sono scoraggiati e, comportandosi da psicologi della strada, hanno cercato di catturare la sua attenzione facendolo parlare del più e del meno, per farlo desistere dal suo malsano proposito. Aiutandosi con le bandierine rosse e le auto di servizio, hanno bloccato il traffico mentre i Vigili del Fuoco si sono avvicinati a lui con un’autogru per metterlo al sicuro. Lui si è spostato verso i lati del cavalcavia, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo per tempo e a farlo scendere.

A quel punto l’uomo, residente nella nel napoletano, dopo aver parlato con la madre si è tranquillizzato ed è stato condotto al Careggi per accertamenti. Ora lui sta bene e gli investigatori stanno vagliando la sua posizione.

Dall’inizio dell’anno le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 18.465 interventi di soccorso.

(Visitato 870 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a1 polstrada tentato suicidio

ultimo aggiornamento: 22-10-2018


Peschereccio ligure in difficoltà, prima soccorso e poi sanzionato.

Forza un posto di blocco, arrestato