Tutti in sella per la solidarietà e la ricerca. Oltre mille ciclisti per la diciottesima edizione di Pedala per Telethon. Tutto pronto – ma ci si può ancora iscriversi ed aderire – per la manifestazione cicloturistica in programma domenica 28 ottobre con partenza dalle 9.15 (ritrovo dalle 8.00 alle 9.00) da Pietrasanta, in Piazza Statuto, promossa da Fondazione Telethon, G.S. Pedale Pietrasantino e Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare con il patrocinio dei Comuni di Pietrasanta, Seravezza, Montignoso, Massa, Forte dei Marmi, Camaiore e Viareggio.

Due i percorsi previsti con arrivo e partenza a Pietrasanta: uno da 27 chilometri ed uno da 49 chilometri. La manifestazione è aperta a tutti gli appassionati della bici e a tutte le età. Non si tratta infatti di una gara ma di una “pedalata” per la solidarietà e la ricerca. Le quote di iscrizione (10 euro) saranno infatti interamente devolute alla Fondazione Telethon, dal 2001 al 2017 grazie alla generosità dei partecipanti, sommano 131.643 euro. Le iscrizioni per partecipare sono ancora aperte attraverso i gazebo presenti sabato 27 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 presso Piazza Matteotti, a Pietrasanta e a Marina di Pietrasanta, sempre dalle 8.00 alle 18.00, davanti all’ingresso della Villa La Versiliana. “Ci tengo particolarmente a ringraziare, anche a nome della Fondazione Telethon e del Pedale Pietrasantino – Marco Giannelli, organizzatore di Pedala per Telethon – l’amministrazione comunale, gli uffici ed il comando della Polizia Municipale per il sostegno organizzativo ad un evento che richiede un grande impegno collettivo. Grazie di cuore a tutti i volontari, alla Croce Verde e alla Misericordia, da sempre al nostro fianco”. Alla partenza prenderà parte l’assessore allo Sport, Andrea Cosci: “questa è una iniziativa che fa bene alla città e fa bene alla ricerca che la nostra amministrazione sostiene con vigore e con entusiasmo. Non è una gara ma una corsa per garantire la vita attraverso la ricerca e lo studio per trovare rimedi e cure a malattie genetiche rare”.

La pedalata dei record sarà preceduta, sabato 27 ottobre, dall’anteprima dedicata ai giovani ciclisti, nella pista ciclabile dello Stadio “Falcone e Borsellino”. Si tratta di una manifestazione promozionale di regolarità dal titolo “Pedalando con i Genitori”, ottavo Trofeo Telethon “Andrea Pierotti” e primo Trofeo “Piero Pierotti”.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pedala per telethon

ultimo aggiornamento: 24-10-2018


Calcio, torna in campo il campionato di serie D

Hockey, il Forte concquista il derby: Cgc battuto per 2 a 0