Ennesimo accompagnamento della Questura di Pisa ai Centri di Permanenza Temporanea (CPR), questa volta quello di Brindisi, di uno straniero identificato in zona Stazione Ferroviaria.
Nel pomeriggio  di oggi 26 ottobre nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio.
Lo straniero, tunisino, non in regola con le norme sul soggiorno, al controllo  dei poliziotti sotto la galleria Gramsci, è risultato avere un curriculum criminale di tutto rispetto, con precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, furto, resistenza a pubblico ufficiale, molestie, estorsione, danneggiamento, sostituzione di persona, lesioni personali, ricettazione e lesioni.
Appena accompagnato in Questura,  si è  immediatamente dato inizio alla procedura che si è conclusa con l’emissione, da parte di Questore e Prefetto, di un decreto di  accompagnamento finalizzato alla espulsione fuori dal territorio nazionale. Il prossimo volo  charter per la Tunisia, finalizzato al rimpatrio degli irregolari riconosciuti al termine delle procedure di identificazione come cittadini tunisini – nei vari CPR –   è previsto per il 29 ottobre p.v. da Fiumicino per Hammamet.
Una pattuglia della Polizia sta partendo alla volta di Brindisi con lo straniero, ove arriverà in nottata tarda.
Dall’inizio dell’anno la questura di Pisa ha espulso 166 stranieri irregolari e pericolosi per l’ordine e sicurezza pubblica in quanto gravati da precedenti specifici.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pisa polizia

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Nuova tragedia sui binari, donna muore travolta da un treno

Halloween, maxi sequestro di maschere, scheletri, trucchi e giochi