“Finalmente è stato trovato un nuovo accordo per la gestione del Parco XXV aprile, chiuso qualche settimana fa senza preavviso dal Comune di Viareggio a dispetto del regolare accordo di adozione, regolarmente contratto da privati cittadini che, per diverso tempo, si sono fatti carico della pulizia e manutenzione”. 
A comunicarlo è Marina Burkhart, la stessa cittadina che aveva segnalato alla nostra redazione i sigilli apposti ( LEGGI ANCHE: https://www.versiliatoday.it/2018/10/17/lucchetti-al-parco-affidato-ai-cittadini-comune-penalizza-la-buona-condotta/).
“Dopo che era stata sollevata l’attenzione pubblica sul caso, il Comune ha finalmente convocato i cittadini responsabili della gestione ed ha formulato un nuovo accordo che media sulle esigenze di tutti. Il Parco è stato riaperto da pochi giorni, con l’obbligo tassativo di introdurvi cani solo al guinzaglio. In un tempo ancora non definito verrà poi suddiviso in parco pubblico e in area adibita a sgambatura per cani, con tanto di contenitori dog toilette. Sarà quindi prossimamente redatto un formale atto amministrativo con cui verrà cambiata la destinazione d’uso di una parte dell’area del parco per adibirla alla destinazione d’uso cinofilo. I residenti della zona che sino ad ora si erano presi cura del parco e i loro cani tutti, ringraziano sentitamente per l’attenzione che è stata dedicata e che ha permesso di trovare un utile compromesso. Alla fine è servito a qualcosa, evviva!”

 

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cani Comune parco riapertura sigilli viareggio

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Le bellezze del Parco di San Rossore a Mela Verde

Riapre la Piscina Comunale di Seravezza