La Forza Armata sarà presente con un dispositivo promozionale coordinato dall’Istituto Geografico Militare: novità di questa edizione sarà la mostra itinerante sulla Grande Guerra
Gli uomini e le donne con le stellette, infatti, presenteranno due differenti assetti all’interno del “Cortile degli Svizzeri” nel centro storico. Il primo, di profilo storico, avrà come protagonista la mostra itinerante sulla Prima Guerra Mondiale che prevederà 18 pannelli didattico-illustrativi realizzati dall’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito. Con essa, lo schieramento sul terreno di un autocarro “Fiat 15 TER” del 1911 appartenente al Museo Storico della Motorizzazione e di un binomio di granatieri in uniforme storica del conflitto del 1915-1918.
Il secondo assetto, in dotazione alla Brigata Folgore, sarà caratterizzato dalla presenza di un “VTLM Lince HITROLE” e di una moto Cagiva che verrà sensorizzata al fine di far interagire virtualmente i visitatori nella guida.
Completeranno il dispositivo promozionale due militari dotati di equipaggiamento “soldato futuro”. Per l’occasione, un infopoint fornirà informazioni utili sui concorsi in atto.
L’Esercito Italiano attende dunque gli appassionati della storia d’Italia e, in generale, tutti i coloro che vorranno conoscerlo più da vicino. ?
(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)
TAG:
esercito lucca comics and games

ultimo aggiornamento: 01-11-2018


Rai Radio2 e Caterpillar ai Comics fanno alzare Lucca all’alba

Turismo, ecco il seminario formativo per gli operatori