I servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato procedono con ottimi risultati.

Solo nella giornata di ieri 9 novembre  nel corso dei normali controlli ed identificazioni da parte delle pattuglie della Polizia di Stato, la Squadra Mobile della Questura di Pisa ha indagato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino tunisino  del  1991, colto in possesso di due involucri in cellophane contenenti 3,5 grammi di eroina, e 0,2 grammi di cocaina, oltre a 25 € ritenuti provento di pregressa attività di spaccio, nella zona della Stazione Ferroviaria.

La squadra Volanti ha proceduto inoltre all’arresto di un cittadino albanese  D. H. nato in Albania  nel 1967; nei confronti dello straniero, rintracciato in un albergo cittadino,  è stata eseguito l’ordine della Procura della Repubblica di Lucca, per l’espiazione di una pena residua di mesi 10, giorni 28 di reclusione in relazione al reato di furto aggravato.

La Squadra Volanti ha inoltre dato esecuzione, nei confronti di un cittadino italiano V.  P.  nato  nel 1968, residente a Napoli ma identificato ieri sera  nel centro di Pisa,  a un ordine di esecuzione per la carcerazione e contestuale decreto di sospensione  della Procura della Repubblica di Napoli per la reclusione per 2 anni e 9 mesi, in relazione al reato di spaccio stupefacenti accertato a Napoli nel 2014.

Nel pomeriggio di ieri, 9 novembre, è stato inoltre effettuato un servizio congiunto con la Polizia Municipale di Pisa, per controlli ai minimarket, zona centro storico, sono stati controllati  diversi locali ed identificate 7 persone; sono ste elevate 4 sanzioni da mille euro l’una per illeciti amministrativi.

 

Nella serata di ieri, a Pisa, si sono inoltre svolti servizi di ordine, sicurezza e tutela dell’ordine pubblico in concomitanza con i fenomeni aggregativi riconducibili alla c.d. “movida” che anima il centro cittadino.

 

 

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pisa polizia

ultimo aggiornamento: 10-11-2018


Cercatore di funghi disperso, ricerche in corso

Incendio in discarica, vicino al campo rom