“Un giorno da poliziotto”.

Le scuole primarie dell’Isola d’Elba in visita  negli uffici del Commissariato.

Per il corrente anno scolastico il Commissariato di P.S. Portoferraio ha proposto alcune visite guidate di alcune classi di studenti  negli uffici del commissariato. Il progetto rivolto ai ragazzi delle scuole primarie dell’ Isola d’Elba costituisce una tappa del percorso didattico, intrapreso dal commissariato, per la diffusione  dei concetti riguardanti la legalità, la  sicurezza e le Istituzioni con lo scopo principale   di avvicinare gli studenti al concetto di Polizia di prossimità  , coinvolgendoli nella conoscenza delle varie attività che la Polizia di Stato svolge quotidianamente.

L’iniziativa   ha dato la possibilità ai ragazzi delle scuole, che tramite gli insegnanti di riferimento , vi hanno aderito di vivere un’entusiasmante mattinata insieme ai poliziotti del Commissariato osservando da vicino le consuete attività  nelle quali ordinariamente  operano.

Nel percorso di visite guidate i ragazzi dopo aver assistito   alla proiezione di un filmato istituzionale relativo all’organizzazione delle varie specialità della Polizia di Stato, hanno proceduto alla visita   della centrale Operativa ove sono stati illustrati i vari servizi di controllo del territorio: in tale contesto i ragazzi hanno potuto interagire con gli operatori di polizia che hanno curato tale illustrazione

Successivamente gli stessi studenti hanno assistito anche ad una dimostrazione della unità cinofila della Questura di Firenze, che si è svolta nell’atrio del piazzale del Commissariato.

Infine, a conclusione della mattinata, il Sig. Dirigente il Commissariato , V.Q. della Polizia di Stato Dr. Scroccarello Pietro, ha rivolto un saluto finale  ai ragazzi , provvedendo alla consegna di gadget offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
isola d'elba livorno “Un giorno da poliziotto”

ultimo aggiornamento: 16-11-2018


Ruba negli zaini degli studenti in treno: beccata

Caccia, i Forestali intensificano i controlli per prevenire il bracconaggio