Santa Klaus a Palazzo Mediceo

Debutto coi fiocchi oggi per “Santa Klaus a Palazzo Mediceo”, mercatino e rassegna su tutto quanto fa Natale. Stand e bancarelle saranno aperti anche domani (domenica 18 novembre) dalle 9:30 alle 19:30 per la seconda e ultima giornata della kermesse. Nel giardino, nel cortile e al piano nobile del Palazzo circa trentacinque postazioni con tante creazioni, idee, proposte, non solo in chiave natalizia: dalla gastronomia alla cioccolata, dai dolcetti alle bevande. Inoltre, centinaia di curiosità e oggetti originali frutto della passione e dell’abilità di artigiani provenienti da tutta Italia: vasi in terracotta, creazioni in cartapesta e ceramica, monili e bijoux, album, agende, taccuini e astucci rilegati a mano, capi e accessori per bambini e per la loro cameretta, abbigliamento in cashmere, sculture realizzate con i legni straccati dal mare, borse e pochette confezionate con tessuti naturali, aceti ottenuti dalla fermentazione di frutta, fiori e verdure… e, naturalmente, i decori per l’albero di Natale, per la tavola delle feste e per ogni ambiente della casa.
 
Per i bambini, la Casetta di Babbo Natale, con l’apposita buca delle letterine, e il Laboratorio del Giocattolo dove i più piccoli, seguiti da un simpatico falegname, potranno sbizzarrirsi con il legno per dar vita a giochi e oggettini da portare a casa.
 
Anche domani pomeriggio la talentuosa musicista Veronica Pucci intratterrà dal vivo il pubblico con le dolcissime note della sua arpa. Tutte da ammirare infine le installazioni dell’artista e garden designer Claudia Failla Pilli all’ingresso del Palazzo ispirate all’epoca di Cosimo I de’ Medici e realizzate con legni, ferri, oro, argento e frutta.

Aggiornato il: 17-11-2018 13:43