Venerdì 23 novembre alle 17,30 secondo appuntamento con la kermesse letteraria Autori in villa, organizzata dal circolo culturale “Il peperoncino matto” e dal suo patron Roberto Ceccatelli, con il sostegno e patrocinio del Comune di Viareggio.

Nella bella cornice di Villa Paolina si susseguiranno, mese dopo mese, una serie di incontri con autori locali che daranno l’opportunità a lettori e curiosi, non solo di sentire parlare delle opere via via proposte dalla viva voce di chi le ha scritte, ma anche di scoprire gli aneddoti, i retroscena e le curiosità che hanno accompagnato la nascita di quei testi.

Coordinerà l’appuntamento la direttrice della collana Storie Silvia Belli che intervisterà l’autore Stefano Marino su questo suo secondo successo editoriale.

IL LIBRO – MOSTRO

È inizio estate, e la stagione balneare fiorisce anche in una località lacustre della provincia di Torino. La calma placida e rassicurante dei Laghi di Avigliana viene spazzata via dal ritrovamento del cadavere straziato di Haneke Schulze, e in breve tempo la presenza del Mostro del lago prende vita nell’immaginario collettivo.

Ma chi è il mostro? Un essere umano capace di infliggere l’inimmaginabile a un altro essere umano? Chi sopravvive al supplizio, e ne porterà il marchio sulla pelle per il resto della vita?

Oppure è veramente una creatura innaturale, fuori dall’ordinario e al di là del senso comune?

Stefano Marino cerca la formula del thriller perfetto, con uno stile asciutto e impietoso, affondando nelle radici di tenebra che possono trasformare un essere umano in un mostro.

 

L’AUTORE

Stefano Marino vive a Ferriera, in provincia di Torino. Ha studiato Scienze della Comunicazione all’Università di Torino. Il suo primo romanzo, Mai come ieri, è stato pubblicato nel 2011 da Ciesse Edizioni. Ha partecipato alla raccolta di racconti Fobie. Autoridisadattati “in cura da” Alessandro Greco, edito da Ciesse Edizioni, con il racconto Tecnofobia.

Mostro è il suo secondo romanzo, finalista al premio Rai La Giara, edizione 2016.

 

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
il mostro stefano marino

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


“Giovanni Pieraccini nel socialismo riformista italiano”, il libro alla Gamc

“Orgoglio bianconero”, la presentazione del libro al Liberty il 10 dicembre