Ruba una bici alla stazione di Sesto F.no ma non fa in tempo a fare una pedalata che finisce in manette

A pochi metri c’erano gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino impegnati in uno specifico servizio di prevenzione e controllo del territorio nella zona

Stavano pattugliando l’area intorno alla stazione di Sesto Fiorentino, impegnati in una serie di specifici servizi di prevenzione e controllo del territorio, quando l’attenzione degli agenti del Commissariato è stata attirata da un 50enne di origine siciliane, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo non si è minimamente accorto che a pochi passi da lui quattro poliziotti in borghese lo stavano tenendo d’occhio e così, in pochi attimi si è avvicinato ad una bicicletta bianca e ha tranciato il cavo in acciaio con il quale il mezzo era assicurato ad una palo.

Ovviamente non ha fatto neanche in tempo a fare una pedalata che è stato fermato dalla polizia; addosso aveva una tronchese di 23 centimetri.

Il protagonista della vicenda si era già reso protagonista in passato di analoghi episodi: la scorso giugno, ad esempio, era stato arrestato a Prato. Inoltre, era già sottoposto ad una misura cautelare che l’obbligava a presentarsi tutte le mattine a firmare presso un ufficio di polizia di Pistoia. Lunedì pomeriggio, per lui, sono scattate nuovamente le manette.

Per quanto riguarda invece il “bottino del colpo”, nonostante le ricerche, ancora non è stato possibile rintracciare la vittima del furto di Sesto, ovvero il legittimo proprietario della bici bianca oggetto del reato.

Solo nelle ultime settimane il Commissariato di Sesto ha recuperato un decina di biciclette di sospetta provenienza furtiva.

La polizia invita le eventuali parti lese a sporgere una dettagliata denuncia con ogni possibile riferimento utile all’individuazione della bicicletta o delle biciclette delle quali si è subito il furto.

Per informazione è possibile rivolgersi al Commissariato di Sesto Fiorentino in via Gramsci 552, oppure chiamare direttamente il numero 055.449251.

(Visitato 393 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto bici polizia sesto fiorentino

ultimo aggiornamento: 21-11-2018


Polizia Postale e Meyer: insieme per prevenire e contrastare i crimini informatici

Carabinieri, arriva la Cio: controlli a tappeto