Le Bi-Partizioni di Marco Bianchi in mostra nelle Sala delle Grasce a Pietrasanta (Lu). Le opere contemporanee del pittore pesciatino ma residente a Lido di Camaiore protagoniste nella preziosa sala espositiva del Complesso di S. Agostino presso il Centro Culturale “Luigi Russo”. La mostra è promossa dal Comune di Pietrasanta. Vernissage in programma sabato 24 novembre, alle ore 16.00 alla presenza dell’artista, del Sindaco, Alberto Giovannetti, del Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari e dell’Assessore ai Beni e alle Attività Culturali, Senatore Massimo Mallegni.

La mostra mette in luce il passaggio dall’arte figurativa a quella astratta attraverso vivaci combinazioni di colori, principalmente oro, nero, rosso e blu. Nelle sue opere, che sono realizzate molto matericamente – con stralci di giornale, colle, vecchi manifesti, vernici – strato su strato, colpisce infatti talvolta proprio il felice confronto tra la preziosità della foglia d’oro e la povertà dei materiali utilizzati. Varie le sue mostre tra Toscana e Veneto, Bianchi ha partecipato a collettive sia in Italia che all’estero.

La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 24 novembre e fino a sabato 9 dicembre (apertura tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso Libero. Chiuso il Lunedì).

Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Bi-Partizioni mostra pietrasanta

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


A Pietrasanta il G4 dei gemellaggi

Il Sindaco Giovannetti al Cro di Valdicastello, proseguono gli incontri sul territorio