Neanche il tempo di godersi il tutto esaurito ed il grande successo per l’esordio di domenica scorsa, che torna in scena la rassegna “Domeniche a teatro”, dedicata a tutta la famiglia e organizzata dal Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. Domenica 25 novembre sarà infatti la volta del secondo appuntamento del ciclo di spettacoli: all’auditorium della scuola “Ugo Guidi”, alle 17.00, si aprirà il sipario su “Cartoline da Don Chisciotte”, a cura della compagnia Ditta Gioco Fiaba, consigliato per bambini dai 5 anni in su.
Prima dello spettacolo, alle 15.30, Gianluigi Colombo terrà il laboratorio “Lettere per Don Chisciotte”, nel corso del quale i bambini verranno accompagnati nella costruzione di buffi burattini di carta, per raccontare le avventure del Cavaliere della Mancia. Potranno partecipare al massimo 25 ragazzi; necessaria la prenotazione con sms o whatsApp al 338 92 34 535. Alle ore 16.00, invece, la presentazione del progetto “Nati per Leggere”, con le letture a cura dei lettori volontari dell’associazione Nati per Leggere Versilia.
Per l’acquisto dei biglietti (posto unico 5 euro- residenti Forte dei Marmi 4 euro) la biglietteria sarà aperta dalle ore 15.00 di domenica. Per informazioni, telefonare al numero 338 92 34 535 o mandare una mail a [email protected]

“CARTOLINE DA DON CHISCIOTTE”
Non un palco, ma un ufficio postale, con tre improbabili impiegati alle prese con timbri, buste e mille cartoline da consegnare. Tra i destinatari, anche una certa Dulcinea del Toboso: impossibile resistere alla tentazione di vestire i panni di Don Chisciotte, Sancho Panza e Ronzinante! Così i tre postini, tra cavalieri, giganti, mostri e incantesimi, si lasciano trasportare nelle vicende (a volte con esiti estremamente comici) di una storia sì classica, ma sempre attuale e avvincente, che non finisce mai di stupire.
LA COMPAGNIA
Ditta Gioco Fiaba, nata a Milano nel 1993, lavora in collaborazione con Istituti Scolastici, Biblioteche e Centri di Aggregazione, proponendo laboratori, animazioni e letture. Da questi luoghi e dal continuo dialogo con i piccoli spettatori nascono le sue rappresentazioni, caratterizzati da tanta azione e comicità.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
domeniche a teatro eventi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 23-11-2018


Sara Grimaldi, la corista di Zucchero accende la notte del Mora Mora

Pozzi e la Versilia festeggiano domenica i dieci anni della Fanfara alpina tenente Giorgio Giannaccini