Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale nell’apprendere la scomparsa di Madre Rina esprimono profondo cordoglio anche a nome dell’intera comunità di Forte dei Marmi.

Religiosa appartenente all’ordine delle Canossiane, madre Rina Vecchiarelli, ha rivestito il ruolo di cuoca prima alla Casa di Vittoria Apuana, quando nel 1963, arrivò trentenne, supportando padre Daniele non solo nelle attività di catechismo, ma anche in tutti i piccoli lavori di riparazione, diventando fin da subito un punto di riferimento per tutti. Nel 1970 fu trasferita poi alle Canossiane del centro di Forte dei Marmi, dove ha prestato servizio fino a pochi anni fa, cucinando con cura, amore e professionalità per centinaia e centinaia di bambini che frequentavano la scuola. Oltre a questo ha proseguito la sua attività di coordinatrice di tutti quei lavori di manutenzione necessari per il buon andamento di una struttura, tenendo i rapporti con i vari fornitori, elettricisti, idraulici, imbianchini, operai. Non solo era sempre lei che guidando la macchina, si adoperava per accompagnare le sorelle alle varie visite mediche o alle diverse commissioni da espletare. Ma madre Rina era anche grande appassionata di giardinaggio e le piaceva tenere in ordine il parco e la grotta che abbelliva con piante e fiori.

“Era una madre di grande generosità – è il ricordo che arriva da tutta l’Amministrazione – disponibile e accogliente con tutti. Ha servito con grande dedizione tutta la comunità di Forte dei Marmi”.

I funerali si terranno martedì 27 novembre a Bergamo, dove da qualche anno Madre Rina era tornata alla Casa centrale delle Canossiane. La parrocchia di Sant’Ermete ha organizzato un pullman per coloro che volessero partecipare per un ultimo saluto.

 

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi lutto suor rina

ultimo aggiornamento: 24-11-2018


A Forte dei Marmi è già Natale: Waiting for Christmas

Secondo appuntamento a Forte dei Marmi con “Partecipiamo il Paese”