Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio, sabato, ha individuato l’autore di un tentativo di scippo, avvenuto nella medesima giornata ai danni di una donna italiana di settant’anni residente a Viareggio.

La vittima, in particolare, aveva appena effettuato un prelievo presso lo sportello postamat dell’Ufficio postale di piazza Vary a Viareggio e, mentre si accingeva a salire sulla sua autovettura, veniva afferrata da dietro da un uomo il quale , strattonandola più volte , cercava di strapparle di mano la borsa.

La donna, tuttavia, grazie alla sua opposizione fisica e lanciando grida d’aiuto, riusciva così a far desistere il malvivente dalle sue intenzioni criminali e farlo scappare.

Sul posto interveniva una volante del Commissariato, nonché una pattuglia della Squadra Anticrimine le quali, dopo aver ricevuto la descrizione del soggetto, si mettevano alla sua immediata ricerca.

L’uomo, un quarantenne italiano di origini napoletane, senza fissa dimora e con numerosi precedenti alle spalle, veniva individuato poco dopo e condotto negli uffici del Commissariato, dove la vittima lo riconosceva senza ombra di dubbio come l’autore del tentato scippo.

L’uomo veniva, quindi, sottoposto a fotosegnalamento e denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

 

 

 

(Visitato 1.345 volte, 1 visite oggi)
TAG:
polizia tentato scippo Varignano viareggio

ultimo aggiornamento: 26-11-2018


Separazione, divorzio e figli: l’avvocato Stefano Genick ci spiega il Ddl Pillon

Controllato in via Buonarroti, era a bordo di una vettura rubata: arrestato e messo in cella