Luci e ombre, il libro di Ambrosini a Villa Argentina - Comune Viareggio, Eventi, Il piacere dei Libri Versiliatoday.it

Luci e ombre, il libro di Ambrosini a Villa Argentina

Il prossimo appuntamento previsto a Villa Argentina ci rivela il mondo poetico dell’autrice Giustina Ambrosini: il suo libro “Luci ed ombre” è un “vibrante diario di un cuore e di un’anima con le passioni, gli amori, le consolazioni, i dolori e le disillusioni, tutto percorso da un’intensa voglia di vivere, di donare e un intimo bisogno di cieli puliti, rifiutando ogni ipocrisia o mistificazione e caricandosi, facendole proprie, tutte le sofferenze di questo mondo che, per dirla con Von Balthasar, – ha smarrito il linguaggio della luce -“.
 
Così ne descrive i contenuti il saggista e divulgatore culturale Manrico Testi che ha curato la prefazione. La presentazione del libro”Luci ed ombre” èprevista per domani, mercoledì 28 novembre, alle ore 17.30.
 
All’evento sarà presente l’autrice Giustina Ambrosini.Introduce e presenta Manrico Testi.
 
Il volume è edito da Pezzini editore.
 
Giustina Ambrosini, docente di Filosofia e Storia, associata al Circolo Culturale di Mario Luzi, ha scritto racconti e molte poesie premiati in vari concorsi a cui ha partecipato. Ama la natura, gli animali, per questo vive in campagna vicino al mare. Tra le sue innumerevoli passioni ci sono il teatro, la musica, la danza, tutte le arti figurative, compresa la fotografia, lo sport, i viaggi.
 
Per informazioni: Tel.0584 1647600
(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-11-2018 11:28