C’è tempo fino al 7 dicembre per iscriversi e partecipare al concorso “Presepe in Famiglia”. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti porta avanti una bella abitudine che ha caratterizzato, già anche in passato, il periodo delle festività dei pietrasantini: “Presepe in famiglia”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, è uno stimolo a dar nuovo vigore alle radici cristiane, a riunirsi attorno alla capanna di Giuseppe e Maria in attesa della nascita di Gesù, a condividere con chi ci sta vicino il periodo delle festività ma anche a promuovere un momento bello ed importante come quello del Natale attraverso i suoi simboli.

Tre le categorie previste a cui le famiglie potranno iscrivere il proprio presepe: piccole dimensioni (presepi con dimensioni della base fino ad 1 metro), medie dimensioni (presepi con dimensioni della base da 1 a 5 metri) e grandi dimensioni (presepi con dimensioni della base di oltre 5 metri).

La scheda di iscrizione al concorso, ritirabile presso l’Ufficio Tradizioni Popolari o scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.pietrasanta.lu.it, debitamente compilata, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo presso la sede municipale di Piazza Matteotti n. 29 o mediante fax, al numero 0584.795205, o a mezzo mail all’indirizzo [email protected], entro e non oltre sabato 7 dicembre 2018. La premiazione è in programma venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 17.30 presso la Sala dell’Annunziata del Sant’Agostino.

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concorso pietrasanta presepe in famiglia

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


Pietrasanta punta sulla tradizione, è l’anno dell’abete classico e naturale Made in Tuscany

Su il sipario del Teatro Comunale di Pietrasanta con “Il fu Mattia Pascal”