“Siamo stati informati – dichiara il sindaco Franco Mungai- che c’è stato un guasto alla caldaia dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria di Piano del Quercione.

Gli uffici hanno già provveduto ad allertare la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti e , con i tempi tecnici necessari, la stessa verrà sostituita.

Il problema delle caldaie degli edifici scolastici- prosegue- è purtroppo una realtà ricorrente poiché gli impianti sono vecchi e in cattive condizioni.

A partire dal 2015, l’Amministrazione si era attivata attraverso una ricognizione di tutti gli impianti di riscaldamento. Fu deciso quindi di avviare una procedura di efficientamento degli stessi attraverso una concessione di servizi energetici ( project financing) che prevede anche la sostituzione di tutti gli impianti di illuminazione stradale con altri al LED. La procedura è stata bandita nel 2016, ma è rimasta ferma per più di un anno a causa di un ricorso da parte di un concorrente, ricorso che è stato peraltro vinto dall’Amministrazione .

Adesso siamo in fase di definizione delle offerte tecniche pervenute e molto probabilmente entro la fine dell’anno la gara verrà aggiudicata, dando il via all’efficientamento degli impianti nelle scuole e negli edifici comunali e alla sostituzione dei vecchi corpi illuminanti lungo le strade ”

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guasto caldaia massarosa scuola

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Festa dell’albero a Massarosa

Senza tregua la lotta alle discariche abusive a Massarosa