È stato arrestato a Reggio Emilia, uno degli indagati della maxi operazione della Polizia di Stato di Lucca che, ieri, ha portato alla maxi retata per associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione, alla ricettazione e al riciclaggio ( LEGGI QUI: Oro rubato, fuso in lingotti e rivenduto: 33 arresti e 44 indagati…. )
Si tratta di Giuseppe Esposti residente a Viareggio.
L’uomo è accusato della ricettazione di 76 grammi di monili d’oro, di provenienza delittuosa.
L’arresto è stato operato dagli investigatori della Squadra Mobile Lucca e del Commissariato di Forte dei Marmi, con collaborazione della Squadra Mobile di Reggio Emilia .
Esposti era ospite di un b&b della città, insieme alla compagna Lisa Mastini, anche lei residente a Viareggio, di origine sinta, sottoposta, nell’ambito del medesimo procedimento e per lo stesso reato, alla misura cautelare dell’obbligo di dimora. Entrambi gli indagati sono pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.
Non si conoscono le ragioni per le quali la coppia si trovasse a Reggio Emilia. Alla loro localizzazione si è giunti a seguito di alcuni messaggi registrati sulla chat di whatsapp e rinvenuti nel cellulare della donna, acquisito nel corso della perquisizione che la Squadra Mobile di Lucca ha operato, ieri, nelle prime ore del mattino, nell’abitazione di Mastini, a Vareggio, in una casa mobile.
(Visitato 3.383 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guarda di finanza operazione oro forte oro polizia

ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Ruba in libreria, incastrata dalle telecamere e arrestata

Ufo alla Bufalina? L’avvistamento sull’Aurelia