Si è svolta oggi (29 novembre), in una sala di Palazzo Ducale, l’incontro tra una delegazione di studenti, genitori e insegnanti del liceo Stagi di Pietrasanta e il consigliere provinciale con la delega all’edilizia scolastica Luca Poletti.

Nel corso della riunione, durata circa un’ora, gli studenti hanno spiegato le motivazioni della loro protesta, evidenziando le precarie condizioni dell’edificio che non stanno consentendo un regolare svolgimento delle lezioni e hanno richiesto chiarimenti sul progetto, sullo stato dei finanziamenti e sui tempi di realizzazione dell’opera.

Il consigliere Poletti, nel rammentare che l’amministrazione provinciale di Lucca è riuscita a collocare in posizione utile nella graduatoria regionale dei mutui BEI ben 31 dei 32 progetti presentati per il miglioramento e recupero degli edifici scolastici del territorio, ha garantito che sulla base delle informazioni acquisite dalla Regione Toscana il progetto potrà essere integrato al fine di ottenere una posizione in graduatoria idonea a poter ricevere i finanziamenti necessari per la realizzazione del nuovo istituto.

Gli studenti hanno manifestato la volontà di essere maggiormente informati e coinvolti per meglio conoscere i contenuti del progetto e per poter dare un contributo affinché gli interventi possano rispondere alle reali esigenze degli studenti.

E pienamente riconosciuto il valore strategico di un istituto d’arte di prestigio come lo Stagi di Pietrasanta e riconsegneremo agli studenti una scuola all’altezza delle aspettative, un edificio accogliente, sicuro e funzionale. Il mio impegno è quello di organizzare un primo incontro prima delle vacanze di Natale, con il coinvolgimento della dirigenza scolastica e del comune di Pietrasanta, e poi anche altri incontri nel corso del nuovo anno. Verrà effettuato un raccordo con gli uffici tecnici affinché un gruppo costituito da studenti, docenti, genitori e dirigente scolastico possa essere costantemente ascoltato in tutte le fasi di attività, sia di breve che di lungo periodo, che porteranno alla realizzazione del nuovo istituto” ha assicurato il consigliere Poletti al termine dell’incontro.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta stagi

ultimo aggiornamento: 29-11-2018


Stagi Pietrasanta, l’intervento del consigliere della Provincia Luca Poletti

Neri su Museo Mitoraj: l’Amministrazione faccia chiarezza una volta per tutte