Intorno alle 11:30 di questa mattina, dopo una rocambolesca fuga per le vie del centro cittadino, le volanti hanno arrestato un cittadino senegalese, del ’94, per rapina impropria ai danni del OVS.
Il soggetto, dopo essersi impossessato di diversi capi di abbigliamento all’interno del negozio, una volta fuori dal negozio veniva fermato da un addetto alla vigilanza, il quale gli chiedeva di restituire i vestiti che aveva nascosto all’interno dello zaino. Per tutta risposta, il senegalese, già noto alle forze dell’ordine, si rifiutava e provava a scappare, ma l’addetto alla vigilanza lo bloccava per impedirgli la fuga. Ne nasceva una colluttazione dalla quale il vigilante ne usciva con una prognosi di 5 giorni. In seguito alla colluttazione il senegalese riusciva a scappare di nuovo, perdendo una scarpa, e, grazie alla segnalazione al 113 di vari cittadini che di volta in volta indicavano la via di fuga, le volanti riuscivano a rintracciarlo alle spalle dell’Esselunga di via Carlo del Prete a bordo di una bicicletta.
Alla vista degli agenti l’uomo cercava di guadagnare nuovamente la fuga ma dopo un lungo inseguimento, prima a piedi, poi con l’ausilio di  alcuni passanti che hanno dato un “passaggio” agli agenti, questi ultimi riuscivano a bloccarlo ma solo con l’uso della forza, visto che anche una volta acciuffato il senegalese tentava di dimenarsi per fuggire. Una volta condotto negli uffici della Questura, emergeva tra l’altro che l’uomo era anche agli arresti domiciliari. Arrestato di nuovo è ora in attesa della direttissima
(Visitato 901 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca polizia

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


Ritrovato l’uomo scomparso

No slot, ad Altopascio nasce un fondo contro le ludopatie