Tanta paura stamane sull’A/1, poco prima di pranzo, tra i numerosi  automobilisti che stavano viaggiando tra gli svincoli di Firenze Nord e Scandicci, in direzione sud. Alla centrale operativa della Polstrada sono giunte molte telefonate per segnalare una Dacia chiara che sbandava paurosamente e che, nella sua folle traiettoria, era pure andata a sbattere contro il guard-rail.

Due pattuglie della Sottosezione di Firenze si sono messe al suo inseguimento e l’hanno rintracciata in prossimità dello svincolo del parcheggio di Villa Costanza. Il conducente dell’auto, un 54enne di Firenze ma residente a Impruneta, quando ha visto i lampeggianti blu ha invertito la marcia proprio in quel parcheggio, rientrando in A/1 sulla carreggiata nord. Ma per lui è scattata la trappola, tant’è che mentre gli addetti alla manutenzione di Società Autostrade per l’Italia con i loro mezzi a pannelli luminosi segnalavano il pericolo, una pattuglia della Polstrada si è messa dietro la Dacia facendo da safety car agli altri veicoli che, in questo modo, sono stati messi a distanza di sicurezza.

Quando ormai tra le auto che seguivano e la Dacia c’era tanto spazio, è entrata in azione la seconda pattuglia che, con una manovra a tenaglia, ha costretto il fuggitivo a deviare nel parcheggio di Corzano, tra Calenzano e Barberino, fermandolo. Lui è sceso dall’auto, che presentava una vistosa ammaccatura sul frontale sinistro e, poco dopo, poiché non stava bene è stato condotto in ospedale a Borgo San Lorenzo per le cure del caso. I poliziotti hanno appurato che alcuni giorni fa la Motorizzazione di Firenze aveva disposto per lui la visita per la revisione della patente, che ora l’uomo rischia di perdere.

(Visitato 926 volte, 1 visite oggi)
TAG:
a1 autostrada panico polstrada safety car

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


Sbronzo alla guida di un Tir, fermato dalla Polstrada

Scavalca il cancello di un palazzo, preso grazie alle segnalazioni dei cittadini