Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio ha tratto in arresto un cittadino tunisino, Y. H. le sue iniziali,  del 1987,  in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Pisa .

La misura cautelare è stata emessa a seguito di una complessa attività investigativa condotta dagli uomini del Commissariato di Viareggio, che ha permesso di attribuire all’uomo diversi furti commessi in modo seriale a danno di alcuni noti bar locali.

L’uomo agiva sempre con la medesima tecnica: dopo averne forzato le porte di ingresso, si introduceva all’interno dei negozi, dove trafugava la merce  per poi rivenderla nei mercati clandestini.

Ad incastrarlo sono stato i filmati delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali, che hanno permesso di risalire all’uomo e rintracciarlo presso la sua abitazione a Viareggio.

A confermare i sospetti degli investigatori è stata, poi, la perquisizione eseguita dal personale di polizia all’interno dell’abitazione del tunisino, a seguito della quale è stata rinvenuta la merce rubata, nonché il passamontagna e gli altri indumenti utilizzati dallo stesso per commettere i furti.

A seguito di tali accertamenti, l’uomo era stato denunciato nei giorni scorsi per i reati di furto aggravato e ricettazione; mentre i beni rubati erano stati restituiti ai legittimi proprietari.

A completamento di tale intensa attività investigativa, infine, è arrivato il provvedimento adottato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto il trasferimento del malvivente presso la casa circondariale di Lucca.

(Visitato 1.004 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 01-12-2018


Turismo, 324 posti nei corsi gratuiti di Versilia Format

Lutto a Massarosa, è morto Pier Luca Bartolini