Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno effettuato un apposito servizio di vigilanza sul territorio di competenza con serrati controlli nelle zone del centro, delle pinete e di piazza d’Azeglio, nonché delle zone più isolate e più esposte all’attenzione di eventuali malviventi.
In questo contesto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Viareggio hanno arrestato due soggetti extracomunitari, Bariri Adil, 23 anni, marocchino e Bintmim Nader, 19 anni, tunisino, entrambi  già noti alle forze di polizia, in Italia senza fissa dimora e nullafacenti.
I due soggetti, infatti, sono stati notati da una pattuglia dell’Arma mentre camminavano in via Machiavelli e, alla vista dei militari, hanno tentato di cambiare direzione come se nascondessero qualcosa e volessero evitare il controllo.
Dunque, i Carabinieri sono riusciti ad intercettarli e li hanno fermati per il controllo.
I due extracomunitari sono stati quindi sottoposti a perquisizione personale e sono stati trovati in possesso rispettivamente Bariri di 2,56 gr. di hashish e 0,70 gr. di cocaina e 53 euro in banconote di vario taglio, il Bintmim di 3,74 gr. di hashish e 2,22 gr. di cocaina e 130 euro in contanti di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Inoltre,  il Bintmim è stato trovato in possesso di un orologio “Apple Watch”, del valore di diverse centinaia di euro, risultato rubato qualche giorno prima all’interno di un’autovettura ad un viareggino, al quale è stato poi restituito.
I due extracomunitari sono stati quindi condotti in caserma e sottoposti alle operazioni di identificazione, nel corso delle quali il Bintmim forniva false generalità sulla propria persona e risultava illegalmente rientrato in Italia dopo essere già stato espulso qualche mese fa.
Completati gli accertamenti, i due soggetti sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, inoltre, il Bintmim dovrà rispondere anche dei reati di ricettazione dell’orologio “Apple Watch” rubato, di false generalità e per il rientro illegale in Italia a seguito di espulsione.
I due sono stati quindi trattenuti in caserma presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Lucca e si è conclusa con la richiesta dei termini a difesa e con la sottoposizione di entrambi alla misura dell’obbligo di firma.
(Visitato 1.515 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri droga. referutiva viareggio

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Investito dal treno vicino alla stazione di Torre del Lago

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia