Aria di festa nel primo vero weekend di Natale: nel giorno dell’immacolata fuori abete e vecchie decorazione impolverate. Le vie della città di Pietrasanta si animano, intorno all’albero naturale in Piazza Duomo, assoluto protagonista, sfondo di selfie e foto ricordo. Classico e semplice, ma non per questo meno maestoso, è simbolo di tradizione e famiglia. Con le sue 50mila luci fa brillare il centro, richiama visitatori e turisti. Sotto quest’esplosione di luce ci si può perdere tra mercatini e vetrine, visitare mostre e partecipare agli eventi e spettacoli in programma, promossi dal Comune di Pietrasanta e dalle Botteghe del Centro Storico.

In Piazza Crispi, dalle 9.00 alle 19.00, tre giorni di mostra mercato con “Antiquari in Pietrasanta”: antiquariato, modernariato, vintage e design, gioielleria d’altri tempi, porcellane e arte. Dedicata agli appassionati del settore, a collezionisti, arredatori e commercianti, saprà incuriosire anche i più curiosi o semplici turisti. Una quindicina sono gli espositori selezionati, provenienti da Lombardia, Veneto, Liguria e naturalmente Toscana. In Piazza Duomo continuano i Mercatini di Natale (10.00-19.30) e a Tonfano in via Versilia dalle 9.00 alle 19.30. Per i più piccoli, nella Piazzetta del Teatro, la Casa di Babbo Natale e il bosco degli Elfi. Nel Battistero del Duomo di S. Martino continua presepe delle Piccole cose- mostra di 200 presepi, dalle ore 15.30 alle 19.00 e i festivi anche dalle 10.00 alle 12.30.

Le stelle di Natale dell’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) saranno presenti in Piazza Duomo dalle 9.00 alle 19.00.

Domenica nel pomeriggio, canti natalizi itineranti sorprenderanno i visitatori e i turisti per le strade del centro, ufficializzando così l’inizio del Natale.

Per gli appassionati d’arte immancabile è la mostra retrospettiva di Romano Cosci nel complesso di S. Agostino, sabato dalle 16.00 alle 19.00 e Domenica dalle 10.00 alle 19.00. Una domenica all’insegna del benessere sarà invece quella della Camminata di Natale da Tonfano a Capriglia, punto di ritrovo ore 8.00 al pontile di Tonfano. In Versiliana c’è il Mondo di Babbo Natale dalle 10.00 alle 18.30.

(Visitato 374 volte, 1 visite oggi)
TAG:
natale

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


Capriglia, recuperato l’antico sentiero panoramico

Al Teatro Comunale di Pietrasanta in scena “A testa in giù”