La Storia di Viareggio al Why Not - Comune Viareggio, Eventi, Life Style Versiliatoday.it

La Storia di Viareggio al Why Not

Nuovo appuntamento per presentare La Storia di Viareggio, viaggio in dieci capitoli alla scoperta della città del Carnevale, del turismo e della cantieristica pubblicato da Typimedia e curato dal giornalista Marco Pomella.

L’occasione per parlare della storia della città è questo venerdì (14 dicembre) alle 18.30 al Why Not Book & Coffee di via Aurelia Nord 129 (di fronte all’Esselunga). Con il curatore del volume ci sarà anche la giornalista Martina Ambrogi a coordinare la presentazione. Si tratta della terza presentazione pubblica del volume che nei primi 5 giorni di presenza in librerie e edicole ha già venduto 700 copie.

Il libro racconta la storia di Viareggio dalle origini ad oggi con uno stile fresco e innovativo: il lettore viene preso per mano ed accompagnato nella Viareggio di oggi per conoscerne storia, eventi e personaggi che l’hanno segnata nel corso dei secoli.

Il volume “La Storia di Viareggio, dalla preistoria ai giorni nostri” (Typimedia Editore, 13,90 euro 224 pp.) a cura di Marco Pomella con il coordinamento editoriale di Simona Dolce arriva dopo il successo straordinario di vendita e critica dei libri dedicati ai quartieri di Roma, dal Trieste Salario a Prati, da Montesacro a Ostia. Il libro descrive personaggi come Maria Luisa di Borbone che volle la costruzione della prima darsena; Carlo Ludovico che dà il via al primo stabilimento balneare; il poeta Shelley che qui muore dopo un tremendo naufragio; il compositore Giacomo Puccini che elegge Torre del Lago come sua residenza. E allo stesso tempo accarezza personaggi e luoghi meno famosi ma non per questo meno significativi.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 11-12-2018 9:11