Incursione carnevalesca natalizia in piazza Mazzini a Viareggio sabato e domenica mattina, con Burlamacco e Ondina che “cattureranno” Babbo Natale per portarlo ad incontrare e salutare tutti i bambini. L’appuntamento è sul Belvedere delle maschere sia sabato 15 che domenica 16 dicembre intorno alle ore 11,30. A bordo della “Burla-car” le maschere del Carnevale, insieme a Babbo Natale e agli artisti del Christmas Circus, nei panni degli infaticabili folletti aiutanti di Santa Klaus, percorreranno i Viali a Mare regalando a tutti performance artistiche.

Venerdì 14 gli artisti del Christmas Circus torneranno ad animare il reparto di Pediatria universitaria di Pisa per regalare un sorriso ai bambini ricoverati. Ad accoglierli la caposala del reparto Laura Bonacchi e il direttore professor Diego Pieroni.

La magia del circo torna nel grande teatro tenda in Cittadella domani venerdì 14 alle ore 17,30, sabato 15 e domenica 16 alle ore 15 e alle ore 17,30 per eccezionali repliche dello show natalizio, che ha riscosso un grande successo di pubblico.

Sabato 15 e domenica 16 (ore 15) i laboratori della cartapesta alla Cittadella saranno interamente dedicati al Natale. Grandi e piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di decorazioni natalizie utilizzando la materia prima dei maestri costruttori del Carnevale di Viareggio. Il costo della partecipazione ai laboratori è di 4 euro a persona (info e prenotazioni: 3429207959). E per chi volesse dare un tocco carnevalesco al proprio albero di Natale, sono in vendita alla biglietteria della Fondazione Carnevale, in Cittadella, le speciali palline natalizie griffate Burlamacco.

(Visitato 243 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale natale viareggio

ultimo aggiornamento: 13-12-2018


I carristi del Carnevale a Firenze per far rivivere la facciata di San Lorenzo

Anche a Natale a Viareggio ogni scherzo vale: Ondina e Burlamacco catturano Babbo Natale