Nel corso della notte appena trascorsa il  personale della squadra volante del Commissariato di Polizia di Viareggio ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 35 anni per il reato di furto aggravato.

Tale importante arresto è il risultato dell’intensificazione dei controlli da parte del personale del Commissariato, volti alla prevenzione e al contrasto dei furti e dei reati predatori in questi giorni che anticipano le festività natalizie.

In particolare, intorno alle 3 di stanotte giungeva presso la sala operativa 113 del Commissariato la segnalazione telefonica da parte del personale della vigilanza privata circa un tentativo di furto ai danni della pizzeria “mai dire pizza” di Viareggio.

Ricevuta la chiamata, il personale di Polizia si portava immediatamente presso l’esercizio commerciale.

Giunti sul posto ed effettuata una ricognizione dell’ambiente esterno, gli agenti rinvenivano un piede di porco e un registratore di cassa gettati a terra.

Gli operatori decidevano a questo punto di entrare all’interno dei locali della pizzeria per controllare accuratamente tutte le stanze.

Nel corso dell’ispezione veniva trovato nascosto all’interno del bagno il cittadino tunisino, sdraiato a terra nel tentativo di eludere il controllo.

L’uomo veniva subito bloccato e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale veniva trovato all’interno delle tasche dei vestiti l’incasso della pizzeria trafugato dal registratore di cassa precedentemente rinvenuto all’esterno della pizzeria.

Addosso all’uomo venivano trovati anche un coltellino multiuso e due involucri contenente alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Il denaro veniva riconsegnato al titolare della pizzeria, mentre la sostanza stupefacente veniva esaminata nei laboratori della polizia scientifica all’interno del Commissariato e posta sotto sequestro.

Effettuato il fotosegnalamento e gli altri accertamenti di rito, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per la detenzione della sostanza stupefacente.

Sottoposto, infine, agli accertamenti da parte del personale dell’ufficio immigrazione del Commissariato, l’uomo è risultato essere in Italia senza fissa dimora e senza un valido permesso di soggiorno.

Per tali motivi sono state avviate, altresì, le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.

L’uomo sarà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo presso il tribunale di Lucca.

(Visitato 1.248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto pizzeria polizia tentato furto viareggio

ultimo aggiornamento: 18-12-2018


Anche il ministro Bonafede alla prima de “Il Sole sulla pelle”

Offese e minacce al giudice, la Camera Penale di Lucca a fianco di Gerardo Boragine