Nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi che si terrà nella serata di giovedì 20 dicembre a Palazzo Ducale, il Prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, unitamente ai Sindaci dei Comuni di residenza dei cittadini decorati e ad altre autorità presenti, consegnerà le Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” a coloro che si sono distinti per particolari benemerenze.

Gli insigniti sono il Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Dott. Marco Rosi, l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Giacomo Cerasomma, l’Ispettore Capo della Polizia di stato in quiescenza Angelo Antuono, il Capitano di Fregata Dott. Federico Giorgi, il Luogotenente dei Carabinieri Giovanni Mei e il Capitano di Fregata Dott. Davide  Oddone

La cerimonia sarà allietata dal coro dell’Associazione Kalliope, presieduta dal soprano Paola Massoni, che persegue lo scopo principale di diffondere l’educazione vocale e la cultura musicale e letteraria a ragazzi e adulti. L’accademia inoltre realizza spettacoli musicali teatrali originali, concerti lirici e di musica classica, jazz, world music, prevalentemente in provincia di Lucca, in Toscana e anche all’estero.

Sarà altresì possibile contribuire alla ricerca contro la leucemia, acquistando le decorazioni natalizie proposte dall’AIL, rappresentata dal suo Presidente Provinciale Lucia Di Napoli, che sarà presente all’evento con un punto dedicato nella suggestiva Galleria delle Statue.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
natale prefettura premiazioni

ultimo aggiornamento: 19-12-2018


Brindisi di Natale al Principe di Piemonte per il sindacato di Polizia Fsp

Scuole sicure, i Carabinieri col cane antidroga in Garfagnana e Mediavalle