Mercatini e animazione in centro per il week end di Natale: a partire da domani, venerdì 21 dicembre fino a domenica 23 dicembre, dalle 8 alle 20, la via Fratti si animerà grazie ai banchi di artigianato di «Aspettando Babbo Natale», appuntamento organizzato dall’Associazione Aurea Eventi.

Oltre 20 artigiani, con prodotti tipici locali ed internazionali, e la presenza di un Babbo Natale, esporranno nel tratto della strada che va da via Machiavelli a via Garibaldi.

Sosta gratis invece per le giornate di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre, dalle 8 alle 20, negli stalli blu delle strade intorno a piazza Cavour: Mo.Ver. provvederà a segnalare la gratuità del parcheggio con appositi cartelli e coperture dei parcometri.

Aspettando Babbo Natale anche a Torre del Lago, dalle 10 alle 18 di domenica 23 dicembre sul Belvedere Puccini saranno presenti banchi di hobbistica e delle associazioni organizzatrici, ci saranno inoltre iniziative indirizzate ai bambini come l’arrivo di Babbo Natale, alle 15.45, con il barchino e il giro in calesse. Un evento organizzato dalla Pro Loco di Torre del Lago Puccini con la collaborazione di altre associazioni della frazione come la Confraternita di Misericordia, la parrocchia di San Giuseppe, TorreViva! e Canoa Kayak Viareggio Versilia.

«Il nostro obiettivo è quello di favorire la frequentazione sia del centro cittadino che di Torre del Lago, che ancor di più durante le feste di Natale si animano di cittadini e turisti – commenta l’assessore al Commercio Patrizia Lombardi -: grazie al lavoro di tutti, dagli sponsor privati ad iCare e FarmaCity, siamo riusciti ad avere una bella illuminazione sia al Piazzone che nella frazione, con tanto di alberi alti 10 metri, musica e tante decorazioni di fronte ai negozi, per le quali, lo ricordo, non è richiesta autorizzazione né tantomeno alcun pagamento di suolo pubblico».

«Tante iniziative – conclude – che accompagneranno questo fine settimana e gli ultimi giorni dedicati allo shopping natalizio».

 

(Visitato 602 volte, 1 visite oggi)
TAG:
babbo natale mercatini natale torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


“Le costituenti”, a Camaiore la mostra sulle 21 donne della Costituzione

Natale insieme: gli eventi del fine settimana a Seravezza