C’è un po’ di Viareggio nel tradizionale Concerto di Natale organizzato dal Sacro Convento di Assisi: sono le stelle di Natale che abbelliscono, come da tradizione, il palco all’interno della Basilica Superiore di San Francesco.

«Il florovivaistico è per noi una risorsa molto importante – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -: la partecipazione al concerto di Assisi grazie all’impegno di Coldiretti è divenuta ormai una bellissima tradizione che da’ lustro a tutto il comparto e all’intera città di Viareggio».

L’evento, giunto alla XXXIII edizione è stato registrato sabato 15 dicembre alle 11, e verrà trasmesso in Eurovisione il 25 dicembre su Rai1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.

Il concerto, che ospita per la prima volta il tenore José Carreras, è diretto dal Maestro David Giménez: ad accompagnare il tenore spagnolo, che interpreterà canti della tradizione natalizia, ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de “I piccoli musici” diretto dal Maestro Mario Mora, e il coro maschile “Coenobium Vocale” diretto da Maria Dal Bianco.

(Visitato 198 volte, 1 visite oggi)

“Confine illegale”: 6 tonnellate di prodotti ittici sequestrati

Un presepe da favola sul Belvedere Puccini a Torre del Lago