Intensificati i controlli e i pattugliamenti da parte del personale commissariato di Viareggio in questi giorni di festività natalizie. Obiettivo primario quello di arginare, mediante una articolata strategia preventiva il tristemente noto fenomeno dei furti all’interno delle auto in sosta.

Numerosi i veicoli controllati e le persone sottoposte ad un accertamenti nel corso di questi ultimi giorni a ridosso del Natale. Nella giornata del 24 dicembre, in particolare, personale della squadra volante del commissariato ha sottoposto a controllo due cittadini italiani di 50 e 30 anni, mentre a piedi si aggiravano in via Aurelia nord nei pressi del supermercato Esselunga.

Durante il controllo gli agenti hanno notato alcuni indumenti che i due avevano con loro e che dichiaravano di aver acquistato da un cittadino nordafricano di cui non conoscevano l’identità. L’attenzione del personale di polizia, però, è stata attirata dal particolare che alcuni degli abiti portavano ancora attaccate le targhette di vendita con il marchio di un noto negozio della passeggiata di Viareggio.

A questo punto, non convinti dalle spiegazioni forniti dai due, gli agenti hanno deciso di sequestrare gli abiti per effettuare più dettagliati accertamenti.

E’ stata, quindi, contattata la titolare del negozio di abbigliamento in questione che, osservati gli abiti, li ha riconosciuti senza dubbio come quelli che il giorno prima aveva venduto ad una sua abituale cliente. A questo punto è stata contattata la suddetta cliente che immediatamente ha riconosciuti, a sua volta, gli abiti da lei acquistati e che nella notte le erano stati rubati dalla sua auto lasciata in sosta fuori casa.

Gli indumenti sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre per i due è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Si segnala, infine, che sempre nel corso dei controlli effettuati in questi giorni, un cittadino italiano di origini siciliana e con numerosi precedenti penali e di polizia per furti e altri reati contro il patrimonio è stato sottoposto a controllo e, ricorrendone i presupposti, è stato munito di figlio di via obbligatorio dal comune di Viareggio per tre anni.

(Visitato 514 volte, 1 visite oggi)

Ipnotizzano le vittime per derubarle, colpi anche a Seravezza: coppia nei guai

Anziana investita a Camaiore e portata in codice rosso a Cisanello